Siamo un’azienda che opera nel mondo della saldatura dal 1991. Attenti alle esigenze e richieste del mercato, negli anni abbiamo ampliato la ns gamma di prodotti offrendo un servizio personalizzato, mettendo a disposizione le proprie competenze tecniche.
Con il nostro nuovo marchio TIGER WELD abbiamo deciso di ampliare il nostro catalogo con un nuovo prodotto ad alta tecnologia. La saldatrice manuale a fibra laser rappresenta un altro passo verso l’innovazione.
Tiger Weld offre una gamma di saldatrici molto vasta, sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti e alle opportunità che il mercato presenta, abbiamo deciso di ampliare il nostro catalogo con un nuovo modello di saldatrice manuale laser.
Questa tecnologia, applicata alle nostre saldatrici, si pone di creare una nuova opportunità di lavoro, più rapida ed efficiente.
I laser a fibra nella gamma di potenza da 1000 W a 5000 W sono in grado di saldare connessioni metalliche più pesanti ad alta velocità. Le applicazioni sono molto diversificate, e comprendono lamiere in acciaio inox per piani cucina, pannelli posteriori in acciaio zincato per TV LCD a schermo piatto, lamiere in acciaio per statori di motori elettrici, parti strutturali come scarichi di turbocompressori, soffietti in acciaio inox, fili di rame, contatti per batterie, ecc. Possono essere saldati spessori fino a 5 mm a velocità fino a 50 cm/secondo. I laser a fibra in questa fascia di potenza stanno sempre più sostituendo altri processi di saldatura come la saldatura a resistenza (saldatura a punti), la saldatura TIG, la saldatura MIG, la saldatura a fascio elettronico, ecc. Con i laser a questi livelli di potenza, la velocità di saldatura è in genere limitata solo dalla velocità di spostamento del sistema o dei pezzi e dal meccanismo di alimentazione dei pezzi da e verso il sistema.